bannerSOSTIENICI

Newsletter

La violenza contro le donne è un fenomeno che spesso fa fatica ad emergere all’attenzione dell’intera società.
Il Centro Donna è impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati alla violenza e a favorirne lo studio. Attraverso percorsi di sensibilizzazione, comunicazione, formazione e animazione del territorio vogliamo favorire una maggiore attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica a questo problema ancora troppo legato al perdurare di pregiudizi e stereotipi.
Per questo organizziamo periodicamente convegni, concerti, percorsi di autobiografia, incontri con studenti delle scuole medie e corsi di formazione per volontari sulle tematiche della violenza contro le donne.

ATTACCA LA VIOLENZA

attacca la violenza light

ATTACCA LA VIOLENZA! Non sei più sola. Chiama il centro antiviolenza al numero verde 800 81 46 81.

Ad Albignasego (PD) saranno distribuiti migliaia di adesivi con questo messaggio, da attaccare sulle vetrine dei negozi, nei centri estetici, nei bagni dei locali e nei camerini dei reparti femminili degli esercizi comunali che aderiranno gratuitamente all’iniziativa, compilando i propri dati sul sito del Comune di Albignasego www.obizzi.it. Tutto questo con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, offrendo vicinanza e aiuto concreto alle donne, che non devono mai avere paura di denunciare una violenza subita.

Quest’iniziativa è stata ideata e promossa dal Centro Veneto Progetti Donna in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e con l’assessora Valentina Luise del Comune di Albignasego.

Se vuoi portare la campagna anche nel tuo Comune scrivi a comunicazione@centrodonnapadova.it