Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

One Billion Rising per la Giustizia – Libera una storia nuova – Svegliati Balla Partecipa!

 Immaginate un miliardo di donne che raccontano le proprie storie, che ballano e parlano ad alta voce nei luoghi deputati ad amministrare la giustizia. Unitevi a noi – manifestate, comunicate, ballate!” ha detto la direttrice della campagna, Monique Wilson. “ONE BILLION RISING FOR JUSTICE è un invito a liberarsi dai confini, dagli obblighi, dalla vergogna, dal senso di colpa, dal dolore, dalla sofferenza, dall’umiliazione, dalla rabbia e dalla schiavitù. È un appello per promuovere una giustizia rivoluzionaria”.

 La campagna One Billion Rising non si ferma e per il 14 febbraio 2014 darà vita ad una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere GIUSTIZIA.

GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. GIUSTIZIA in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

 Anche nel 2014 sceglieremo di BALLARE come atto celebrativo di ribellione non violenta per rivendicare la proprietà sul nostro corpo, la libertà della nostra mente e della nostra anima.

Ma chiederemo qualcosa di più. Chiederemo a tutte le donne e le ragazze di raccontarci la loro idea di  "VITA GIUSTA", di raccontarci delle occasioni in cui si sono sentite trattate ingiustamente solo perchè donne.

 Ogni storia o idea, in qualunque sua forma (racconto scritto, video, opera d'arte, ecc...) verrà "liberata" (su richiesta in forma anonima) sul nostro sito http://obritalia.livejournal.com e condivisa con il resto del mondo www.onebillionrising.orgUnknown-7