Skip to main content

STOP AGLI ATTACCHI CONTRO LE DONNE

03 Febbraio 2014

560833 10151830526040783 162079128 nRiteniamo estremamente grave quanto successo in questi giorni alla Camera dei deputati da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 stelle nei confronti della Presidente Laura Boldrini. È un attacco alle istituzioni senza precedenti e assolutamente anticostituzionale. A questa vicenda già grave di per sé sono stati aggiunti insulti virali contro la presidente in quanto donna.
Come Centro Antiviolenza, come donne, come cittadine riteniamo che in nessun luogo, e ancor di più nelle aule della politica, siano tollerabili comportamenti verbali e non che istighino alla violenza contro le persone in generale e contro le donne in particolare. Inneggiare all’odio, alla violenza e arrivare addirittura ad argomentare il proprio dissenso politico adducendo quale strumento lo stupro è un atto ignobile e pericoloso che condanniamo con forza.
Chiediamo solidarietà di tutta la società civile e delle istituzioni che lavorano sul territorio alla Boldrini e a chi come noi lavora tutti i giorni per sradicare questi comportamenti. #iostoconlaura