Skip to main content

BERSANI INCONTRA IL CENTRO DONNA

05 Febbraio 2013

foto bersani

Una delegazione di ragazzi della Rete degli studenti del Veneto e dell'Unione degli Universitari insieme alle volontarie del Centro Veneto Progetti Donna di Padova, ha incontrato il candidato premier del centro sinistra Pierluigi Bersani, a cui hanno presentato la Campagna "Stop al Femminicidio: mettici la faccia" e le richieste del Centro antiviolenza per porre il tema della violenza contro le donne all’interno dell’agenda politica.

Riteniamo infatti fondamentale che il futuro Governo si faccia concretamente carico di un tema così delicato. 

Infatti, la violenza contro le donne è un problema che implica costi sociali altissimi per l’intera società. Solo nel 2012 il Centro Donna ha accolto 375 donne per problemi di violenza.

" Stop al Femminicidio: mettici la faccia": la Campagna

La Campagna virtuale, lanciata dalle associazioni studentesche Rete degli studenti Medi e Unione degli Universitari, in poco più di due settimane ha raccolto oltre 4 mila persone che hanno cliccato “mi piace” nella pagina Fb. In tantissimi, soprattutto studenti, hanno contribuito alla creazione di un album di autoscatti per testimoniare la loro sensibilità su un tema, fino ad oggi sottovalutato dalla politica. 

 

E non è mancata l'adesione di personaggi di spicco, sia del mondo della cultura che del mondo della politica. Solo per citare qualche nome: Susanna Camusso, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Bruno Tabacci, Claudio Bisio, Lorella Zanardo, Don Gallo, Dario Fo, e moltissimi altri ancora.