Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

Il 25 novembre è stata scelta dall'Onu come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Anche all'interno del settore Calcio Open del Csi c'è chi si è fatto portavoce di una campagna a sostegno delle donne coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento. Trattasi del Delta 4 (capolista del Girone C della seconda divisione) che ha deciso di sostenere il Centro Veneto Progetti Donna.

La squadra, guidata dal Presidente Paolo Bacelle, ha infatti scelto di sponsorizzare nella muta di gara il logo dell’Associazione che a Padova si occupa di sostenere le donne vittime di violenza. I ragazzi del Delta4 hanno scelto di mandare un messaggio concreto e forte a tutto il mondo del calcio amatoriale e dello sport in generale.


“Il tema della violenza e maltrattamenti sulle donne è un problema che ci riguarda tutti, -sostiene il Presidente Paolo Bacelle,- e crediamo fortemente nel potere educativo dello sport che allena chi lo pratica a diventare cittadini responsabili e attenti ai bisogni dell’altro”.
“Un gesto importante e simbolico, -dichiara Cristina Bastianello, Presidente del Centro Veneto Progetti Donna, -che sfata il mito che a parlare di violenza sulle donne sia solo il mondo femminile. Quando sono gli uomini a metterci la faccia significa che un passo in avanti è stato fatto e che la direzione non può che essere quella giusta.”
"Ci rende orgogliosi che una nostra società -chiude Enrico Cavalletto responsabile del settore Calcio open del CSI - abbia fatto proprio quello che è il nostro slogan. "Educare attraverso lo sport" significa anche questo, mettersi a disposizione per sostenere progetti che mirino a migliorare la vita delle persone che ci stanno attorno. Un applauso al Delta 4 tutto, con l'auspicio che possa essere la prima di una serie di iniziative spontanee di sensibilizzazione che coinvolgano tutte le nostre società"
tumblr m52l6nO7gv1qg48p3o1 500