Skip to main content

Grazie al Comune di Padova dal Centro Veneto Progetti Donna

22 Marzo 2018

COMUNICATO STAMPA

GRAZIE DAL CENTRO VENETO PROGETTI DONNA

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al Sindaco e a tutta la Giunta del Comune di Padova per la sensibilità dimostrata nei confronti della tematica della violenza contro le donne in questi primi mesi di amministrazione, e per l’importanza di questo gesto concreto e di impegno personale rivolto a sostenere le attività del Centro antiviolenza e simbolicamente tutte le donne della città.

Attraverso i giornali siamo infatti venute a conoscenza dello stanziamento a favore del Centro antiviolenza di 26 mila euro decurtati dagli stipendi della Giunta comunale, come deliberato a giugno 2017 nella prima seduta di Giunta.

Questo importante contributo oltre a sostenere le attività in costante crescita del Centro, ci permette di continuare il nostro lavoro con più forza, con maggior determinazione, e con la consapevolezza di non essere sole in questa lotta, che riteniamo debba essere portata avanti dalle Istituzioni e dalla società civile, ogni giorno e insieme.  

Cogliamo l’occasione per ricordare che con il Comune di Padova gestiamo da 6 anni la Casa di fuga del Comune e da 13 anni lo Sportello Donna in Piazza Capitaniato.

Inoltre abbiamo promosso insieme numerose attività di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza, oltre a numerosi progetti nazionali e regionali, favorendo un lavoro multi-agenzia così come indicato dalla normativa internazionale in materia di contrasto alla violenza contro le donne.

Rinnoviamo quindi la nostra volontà a continuare a collaborare e a perfezionare la sinergia con tutti i settori dell’amministrazione comunale, in un’ottica di una diffusione della cultura del rispetto e della non violenza a tutti i livelli istituzionali e della società civile. 

 

 

Di seguito l’infografica sulle donne di Padova accolte nel 2017:

 

infografica padova 2