Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

copertina fb casa farfalle

 

In occasione dell’8 marzo parte la campagna di sostegno per le case di accoglienza per le donne vittime di violenza gestite dal Centro Antiviolenza di Padova. Per l’occasione abbiamo creato un portachiavi che ci ricorda l’importanza di questi spazi.  Le case delle farfalle non sono solo costruzioni in mattoni ma luoghi di libertà, condivisione, crescita e autodeterminazione.

Sono luoghi sicuri, protetti e luminosi che consentono alle donne e ai loro figli e figlie concretamente di sottrarsi alle violenze vissute all’interno delle loro case.

I percorsi, che pure rimangono difficili e pieni di incognite, sono spesso l’unica possibilità per le donne di salvarsi la vita.  Ad oggi sono 6 le strutture che il Centro antiviolenza gestisce nella provincia di Padova per accogliere le donne che escono dalle proprie case a causa della violenza. Alcune di esse sono gestite con la collaborazione e in convenzione con alcune realtà Istituzionali e del volontariato, ma tutte hanno bisogno di risorse e di sostegno concreto. Invitiamo le donne e gli uomini a sostenere questi presidi di libertà con un’offerta concreta. Bastano pochi euro per sostenere i nostri progetti,

Apriamo le porte a nuove case e a nuovi spazi perché ogni donna possa sentirsi sicura.