Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

Nell'ambito del progetto "Young2younger: conoscere al di là degli stereotipi", finanziato dalla Regione del Veneto e in collaborazione con Belluno DONNA e la cooperativa sociale Iside, il Centro Veneto Progetti Donna propone una nuova occasione di in-formazione reciproca sull'educazione contro la violenza sulle donne.

Siamo felici di invitarvi all'incontro con Alessandra Campani socia fondatrice dell'Associazione Nondasola di Reggio Emilia, che da anni svolge la sua attività di di formatrice e consulente in progetti nazionali e internazionali sul tema della violenza di genere. In particolare, è rilevante la sua attività nelle scuole, a partire dal lavoro con bambine e bambini, volti alla prevenzione del fenomeno della violenza contro le donne.

L'incontro è principalmente dedicato a genitori, insegnanti ed educatrici ed educatori che vogliono approcciarsi al tema in maniera adeguata al target di età con cui hanno a che fare, senza scivolare in dannosi stereotipi.

Il titolo dell'incontro è "Potere femminile e maschile nell'educazione - Perché è possibile fare prevenzione contro la violenza sulle donne" e si terrà il 7 giugno 2019, dalle 14:30 alle 16:00 circa presso la Sala Diego Valeri, via Diego Valeri, 17 - Padova.

L'incontro è gratuito ed è caldamente invitata la partecipazione, anche attiva, di tutte/i coloro che sono interessati all'educazione e alla prevenzione di un fenomeno complesso che, anche nella nostra Provincia, ha una forte incidenza.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Scarica qui la locandina.

Potere femminile e maschile nelleducazione 7 giugno 2019