Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

Domenica 7 Luglio, saremo presenti al Radici Fest III al Palazzo Ducale di Guastalla (RE) con i prodotti realizzati dalle donne che sosteniamo e dalle nostre volontarie. I nostri laboratori creativi non sono mai stati così attivi! Troverete il nostro banchetto ricco di borse, astucci, gioielli e portachiavi e con i vostri acquisti potrete sostenere una donna coinvolta in una situazione di violenza.

Se ci seguite dall'Emilia-Romagna, fate un salto a Guastalla!

COS'È RADICI? 

Radici è una posterzine di racconti indipendente autoprodotta: è una posterzine perché il formato è quello di un poster tipo fanzine anni ’90. E’ indipendente perché le sue storie non hanno padroni, padrini, madri, zie o nipoti: nascono all’improvviso e vivono di vita propria sul lato B del poster. Scrive di tutto, libera storie che altrimenti rimarrebbero al bar, alle macchinette nei corridoi delle università o sotto le lenzuola. E’ autoprodotto perché viene piegato a mano in un garage, pezzi unici in tiratura limitata. Esce ogni due mesi: a volte ne scappa uno in più, perché capita che i racconti facciano gli anarchici e le immagini corrano per conto loro.
La rivista è uno spazio creativo in continua evoluzione: è un ostello con le camerate e i letti a castello. C’è gente che viene e che va, qualcuno si ferma il tempo di una notte e altri si accampano giusto per farsi una doccia e poi chi si è visto si è visto.

Trovate la pagina FB di Radici QUI e la pagina dell'evento QUI

64643048 2440446542858443 1842527264743358464 n