Skip to main content

"Il Veneto delle donne”, al via un corso gratuito di alfabetizzazione informatica di base

07 Gennaio 2021

II Centro Veneto Progetti Donna in collaborazione con l'ente di formazione Performare Srl propone un percorso gratuito di alfabetizzazione digitale di base on line di 26 ore, rivolto a donne disoccupate o inattive, in possesso di DID rilasciata dal Centro per l'Impiego, senza limiti di età, domiciliate o residenti in Veneto.

Il corso è pensato principalmente per utenti con scarse o nessuna competenza informatica con l'obiettivo di renderle autonome nell’utilizzo di semplici funzioni tecnologiche e in particolare si concentrerà su un utilizzo più efficace dello smartphone.

L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto "Il Veneto delle donne", finanziato dalla Regione del Veneto, per il quale l'ente di formazione capofila Performare Srl, in collaborazione con una rete di soggetti tra cui il Centro Veneto Progetti Donna, propone percorsi a favore della crescita occupazionale femminile in un mercato del lavoro sempre più tecnologico e in "modalità agile".

La scheda di adesione con gli allegati richiesti va inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  via fax al n. 0444277939 entro il 18 gennaio 2021 alle ore 13.00

La candidata sarà successivmente contattata dall'ente che fornirà le indicazioni precise per la realizzazione delle selezioni che avranno luogo il giorno 3 febbraio 2021 dalle ore 9.00.

La selezione avverrà su piattaforma online.

Per scaricare la locandina del corso clicca qui

Per scaricare la scheda di adesione clicca qui