Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

 

copertina fb adultistravaganti

 

SPETTACOLO DI DANZA MODERNA

 

“GLI ADULTI SONO DAVVERO MOLTO STRAVAGANTI”

 

 A SOSTEGNO DELLA CASA DI FUGA DEL COMUNE DI PADOVA

 

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, domenica 20 novembre alle ore 16:30 presso il “Centro Culturale San Gaetano” di Via Altinate a Padova,  il Centro Veneto Progetti Donna e l’Associazione Mimosa, in collaborazione con il Comune di Padova, presenteranno lo spettacolo “Gli adulti sono davvero molto stravaganti”, liberamente ispirato e tratto da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, ideato e coreografato da Antonio Faroppa per il corpo di ballo “Corpo libero Wellness”.
Sarà inoltre allestita presso l’auditorium la mostra “Violenza assistita” dell’artista Anarkikka, sul tema della violenza assistita intra-familiare. Quest’ultima, che riguarda i minori che assistono a forme di maltrattamenti e abusi dentro le mura domestiche, è un fenomeno poco conosciuto e a cui non si presta ancora la dovuta attenzione. Lo scopo della mostra sarà quindi quello di stimolare nei partecipanti una riflessione sulla tematica.

Durante l’evento verranno raccolte offerte per sostenere la casa di fuga del Comune di Padova in cui sono accolte donne vittime di violenza con i loro figli minori, vittime di violenza assistita, che il Centro Veneto Progetti Donna gestisce da diversi anni in collaborazione con il Comune di Padova.
Attendiamo con entusiasmo tutti coloro che vorranno partecipare all’evento e sostenere la casa rifugio, indispensabile servizio del territorio padovano.
L’ingresso all’iniziativa è libero.