Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO ATTIVITA

L’obiettivo del progetto “Ri-partenze”, sostenuto dalla Fondazione San Zeno, è offrire supporto alle donne che vivono situazioni di violenza, sostenerle nelle loro scelte attivando insieme i canali necessari per il progetto individuale di uscita dalla violenza, fornendo sostegno orientato alla promozione di un nuovo percorso di vita, di senso di sé, di autonomia e inclusione sociale affiancandole, anche attraverso un lavoro in rete con i servizi pubblici e privati del territorio, nelle aree di maggiore criticità. 

Tra gli obiettivi specifici del progetto, di cui è capofila la Cooperativa sociale Rel.Azioni Positive:

1) Offrire alle donne che subiscono violenza e ai/alle loro figli/e adeguato ascolto e supporto concreto anche attivando specifiche azioni di supporto sanitario, psicologico, educativo-sociale nonché legale.

2) Favorire l’empowerment delle donne che subiscono violenza anche attraverso attività di orientamento ed accompagnamento ai servizi nonché favorendo la conoscenza delle risorse attive sul territorio di provenienza. 

3) Offrire esperienze di orientamento e formazione in un luogo di lavoro a donne under 35 inoccupate o in cerca di occupazione.