Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

 

Mercoledì 24 marzo dalle ore 9.30 alle 11.30 si svolgerà l’evento finale del progetto “We Go II - Building Economic Independence: the Way Out of Intimate Partner Violence”, finanziato dalla Commissione europea.

L’evento, dal titolo: “OFF WE GO! Local Networks for the Social and Economic Empowerment of IPV Survivors”, si terrà online. Verrà affrontato il tema dell’inserimento lavorativo delle donne che hanno subito violenza ripercorrendo le esperienze maturate in Italia, Spagna, Grecia e Bulgaria nell’ambito del progetto per consolidare le competenze delle operatrici dei Centri Antiviolenza, sensibilizzare le aziende sul tema della violenza di genere e, soprattutto, creare una rete territoriale tra tutti i diversi attori che possono favorire l’indipendenza delle donne che fuoriescono da percorsi di violenza.

Per Rel.Azioni Positive e Centro Veneto Progetti Donna interverrà Claudia Pividori con un contributo incentrato su "Lavorare con e per le donne a Padova con strumenti nuovi".

L’evento sarà in inglese con traduzione simultanea in italiano. Per partecipare è necessario effettuare il login al seguente link:
https://event.voiceboxer.com/event/pvbfnq/guest

Consulta QUI il programma dell'evento.

Per saperne di più sul progetto We Go II: https://www.wegoproject.eu/