bannerSOSTIENICI

Newsletter

UNA CITTÀ PIÙ VICINA ALLE DONNE

DSCF5669

Il Centro Veneto Progetti Donna ringrazia il Sindaco di Padova Sergio Giordani e tutta la Giunta per aver deciso di destinare il 10% della propria indennità di carica a progetti mirati al contrasto della violenza di genere. È un gesto di civiltà, che contribuisce a rendere Padova una città più vicina alle donne che subiscono violenza e ai loro figli e alle loro figlie. 

FESTA INDECOROSA

festa indecorosa

FESTA INDECOROSA - PER LA CITTÀ FEMMINISTA CHE VOGLIAMO

Mercoledì 19 luglio dalle ore 19:00, in piazzetta Cesira Gasparotto, a Padova!

#FestaIndecorosa #NonUnaDiMeno #Padova #autofinanziamento #apericena #djset

Carta dei Servizi CVPD in francese

charte des services img

Grazie al lavoro della nostra volontaria Morgane Le Cloirec, da oggi è disponibile la traduzione in francese della Carta dei Servizi del Centro Veneto Progetti Donna. Buona lettura!

Charte des Services CVPD

WORKSHOP SUGLI EFFETTI DEL TRAUMA

workshop Trauma 

Il 7 e l'8 luglio 2017, a Padova, presso il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università degli Studi di Padova, si è svolto il workshop "Effetti del trauma: strumenti per migliorare gli interventi con donne vittime di maltrattamenti e violenze", organizzato da D.I.Re grazie al contributo di Conad.

Anche il Centro Veneto Progetti Donna ha contribuito alla realizzazione dell'incontro, che è nato per rispondere alle esigenze e ai bisogni espressi dai Centri antiviolenza e per fornire strumenti operativi e pratici per migliorare le competenze delle operatrici e volontarie, ma anche per creare luoghi di scambio e confronto sulle pratiche dei Centri antiviolenza.

Grazie a tutte le partecipanti, alle relatrici e a tutte le donne che hanno contribuito alla sua riuscita!

CENA DI BENEFICENZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

WhatsApp Image 2017-07-10 at 13.00.10

Con questo post vogliamo ringraziare di cuore l’Auser di Agna (PD), che in collaborazione con il gruppo Semplicemente Donne e con il patrocinio del Comune di Agna, per il quarto anno ha organizzato la cena di beneficenza a sostegno del Centro Veneto Progetti Donna - Auser.

L’evento si è svolto venerdì 7 luglio 2017 presso il ristorante “Al Campagnon” ad Agna ed è stato accompagnato dalla musica del gruppo Readers on the storm.

I fondi raccolti andranno a sostenere attività e progetti contro la violenza sulle donne.

Per questo, ancora grazie!

WhatsApp Image 2017-07-07 at 21.10.40

WhatsApp Image 2017-07-10 at 13.00.12

WhatsApp Image 2017-07-10 at 13.00.11