Skip to main content

Aperte le iscrizioni per il Convegno "I percorsi di fuoriuscita delle donne dalla violenza maschile"

15 Ottobre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Convegno "I percorsi di fuoriuscita delle donne dalla violenza maschile" che si terrà martedì 6 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Magna di Palazzo del Bo, Università degli Studi di Padova in via VIII Febbraio 2, Padova.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto L’Otto per Tutte, finanziato dalla Regione del Veneto e con capofila il Comune di Padova, che prevede tra i partner il Centro di Ateneo per i diritti umani “Antonio Papisca”, il Centro Veneto Progetti Donna, Belluno-DONNA e Iside cooperativa sociale.

La giornata di Convegno intende approfondire due ambiti di rilevante importanza per quanto riguarda il contrasto alla violenza maschile contro le donne, ossia il rapporto tra i Centri antiviolenza e i servizi sociali, e le procedure di intervento nei Pronto soccorso in applicazione alle Linee guida nazionali. Il punto di partenza sarà il Piano strategico nazionale antiviolenza 2017-2020. Ci confronteremo con chi ha presieduto ai tavoli nazionali di concertazione e con esperti nazionali in ambito giuridico e sociale.

Il Convegno è statao accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Veneto con 4 crediti formativi.

Per l'iscrizione è necessario compilare il form al link: http://bit.ly/ConvegnoViolenzaPadova

 

Di seguito la locandina con il programma del Convegno.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A3 6novembre CVPD sdos