Centro Veneto Progetti Donna
Instagram YouTube Twitter FaceBook ico Newsletter Sostienici
safe button
safe button

TITOLO NEWS

In questi giorni di estrema incertezza, di sospensione delle attività, della routine e delle emozioni, noi operatrici, volontarie e socie del Centro Veneto Progetti Donna vogliamo dire a tutte le donne che noi ci siamo.

Parte la Campagna #iorestoacasa ma #laviolenzanonsiferma che invita le donne a continuare a chiamarci al Numero verde gratuito 800 81 46 81 dalle 8 alle 20, al fisso 0498721277 dalle 9.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì oppure scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., su fb, nella sezione messaggi della nostra pagina Centro Donna Padova Auser, o nel profilo instagram centrovenetoprogettidonna.

In un momento in cui è giusto fermarsi, per la salute pubblica e per il bene di tutte e tutti noi, siamo però consapevoli che alcuni fenomeni non si arrestano, e la violenza nelle relazioni intime è uno di questi, che al contrario nei momenti di crisi si amplifica. Le case, che oggi per la maggior parte di noi sono il luogo più sicuro per limitare il rischio di contagio, non lo sono per moltissime donne che sono costrette a passare molto più tempo con un partner che le maltratta. Chiediamo a tutte e tutti di pensare che le situazioni di violenza continueranno, anche e soprattutto durante questa emergenza, e di non lasciare sole le donne e le/i loro figlie/i per le/i quali questo periodo sarà un inferno nell’inferno.

 

3laviolenzanonsiferma