Skip to main content

Al via la terza edizione del progetto WEGO!

18 Maggio 2021

Si è svolto nelle giornate del 17 e del 18 maggio il Kick Off Meeting online della terza edizione del Progetto "WE GO - From individual IPVs empowerment to community activation", a cui il Centro Veneto Progetti Donna Auser partecipa in qualità di partner associato. 

Prosegue quindi la collaborazione con ActionAid Italia e vari altri partner europei, tra cui Rel.Azioni Positive, Centre for Sustainable Communities Development Foundation Bulgaria, Istituto per la Ricerca sociale, Women's Centre of Karditsa e FACE nell'impegno per favorire l'empowerment economico delle donne coinvolte in situazioni di violenza. Partner associati del progetto per l'Italia sono anche la Regione del Veneto e il Comune di Padova.

KoM foto

L’obiettivo principale di WE GO! 3, sostenuto dalla Commissione Europea, è rafforzare la capacità delle reti locali multi-attoriali di promuovere l'indipendenza socio-economica delle donne che hanno subito violenza, rendendo le politiche del lavoro più sensibili alla dimensione di genere e soprattutto ai bisogni delle donne che, fuoriuscite da percorsi di violenza, entrano o rientrano nel mercato del lavoro.

Per saperne di più sul progetto clicca qui.
Guarda anche il sito di progetto: https://www.wegoproject.eu/