Skip to main content

Dimensione Digitale Donna- un corso gratuito di formazione digitale di base per le donne

15 Ottobre 2021

informatica

II Centro Veneto Progetti Donna in collaborazione con l’ente di formazione Performare s.r.l, propone un percorso di digitalizzazione di base gratuito per l’acquisizione di competenze informatiche, con l’obbiettivo di favorire l’inserimento e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro, ormai sempre più digitale e tecnologico. 

La formazione sarà svolta da docenti qualificati/e dell’associazione Informatici Senza Frontiere. Il corso avrà inizio a novembre 2021, si articola in 26 ore, ed è rivolto a donne disoccupate o inoccupate, regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego e in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID). 

Il corso vuole coinvolgere quelle donne che hanno poche o nessuna competenza in ambito informatico, per renderle consapevoli e autonome nell’utilizzo dei mezzi più diffusi quali smartphone e computer, in tutte le principali funzioni che ruotano attorno ad essi. 

I percorsi formativi in partenza sono due: uno a distanza su piattaforma on line e uno in presenza, presso l’aula didattica della Biblioteca di Camposampiero a Padova.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 2 novembre 2021 alle ore 13:00 (per la documentazione richiesta consultare la scheda di adesione) all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

Le candidate saranno contattate per le selezioni che avranno luogo a partire dal giorno 3 novembre 2021 dalle ore 9.00. 

 

Per scaricare la locandina del corso in presenza clicca qui, per la modalità online clicca qui.

Per la scheda di adesione del corso in presenza clicca qui, per la modalità online clicca qui.