Skip to main content
 

Molte lingue per dire no alla violenza

MOLTE LINGUE PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

Molte lingue per dire no alla violenza sulle donne” è la campagna promossa dal Centro Veneto Progetti Donna con il supporto del Rotary Club Passport Elena Lucrezia Cornaro Piscopia e la collaborazione del Comune di Padova, Assessorato alle Politiche di Genere e Pari Opportunità – Costrasto alla violenza di genere, e di Busitalia.

Nell’anno 2022, tra le 11...

 

LILT e CENTRO VENETO PROGETTI DONNA: di nuovo insieme per la salute femminile

LILT e CENTRO VENETO PROGETTI DONNA: di nuovo insieme per la salute femminile

Si rinnova per il terzo anno la convenzione tra Centro Veneto Progetti Donna e LILT Associazione Provinciale di Padova al fine di consentire l’accesso a tutte le donne ai servizi di prevenzione oncologica, anche a chi per mancanza di informazioni o di risorse economiche non può avvalersi del SSN. LILT fornisce gratuit...

 

Dona il tuo 5x1000 al Centro Veneto Progetti Donna

Cos'è il 5 per mille e perché donarlo al Centro Veneto Progetti Donna?

Il 5 per mille è un sostegno alle associazioni e a costo zero per il cittadino, che può scegliere a chi destinare una quota del proprio Irpef. Donando il tuo 5 per mille al Centro Veneto Progetti Donna sosterrai il Centro antiviolenza e le sue attività di accoglienza e prevenzione alla violenza di genere.

Come si dona i...

 

PINK RUN 2024 x Centro Veneto Progetti DOnna

Quest’anno la PINK RUN sostiene il Centro Veneto Progetti Donna!

La storica corsa padovana tutta al femminile è arrivata alla 15° edizione e quest’anno ha deciso di supportare le attività del nostro Centro con il progetto SARA BURATIN che darà sostengo agli orfani e orfane di femminicidio.

È possibile iscriversi sul sito www.pinkrun.it, presso i rivenditori segnalati sul sito, oppure di person...

 

Il futuro che cresce: insieme per orfani e orfane di femminicidio

Se il femminicidio rappresenta l’atto estremo della violenza contro le donne, diventare orfano ne è l’estrema conseguenza. Nel 2022 prende quindi avvio il progetto “Orphan of Femicide - Invisible Victim”. Insieme ad associazioni e Centri antiviolenza del nord est, sosteniamo i figli e le figlie delle donne vittime di femminicidio e le loro famiglie, per poter superare insieme gli ostacoli psicol...

 

Calendario delle selezioni per il progetto di Servizio Civile Universale “Libere di essere noi”

Sono state inviate le convocazioni per i colloqui di selezione per il progetto “LIBERE DI ESSERE NOI” di cui riportiamo il calendario. Si fa presente che per motivi di privacy non sono stati inseriti i nomi e cognomi dei partecipanti ma solo il numero di domanda. Il numero di domanda si trova nell’angolo in alto a destra del riepilogo.

Inoltre, si fa presente che la pubblicazione del calendario...

Pagina 1 di 10