Skip to main content

Centro Veneto Progetti Donna e MondoMostre insieme!

09 Maggio 2023

AA POST

 

Frida Kahlo è per noi, da sempre, una figura di riferimento. È una commistione evidente di talento, resistenza e vitalità; una maestra di libertà e indipendenza contro gli stereotipi che inchiodavano la donna a pochi ruoli predefiniti, ai codici di comportamento del suo e persino del nostro tempo.

Kahlo si ritrae continuamente, dipinge il suo corpo e lo arricchisce, lo reinterpreta diventando un’icona del femminismo anche per la profonda conoscenza di sé e di tutte le donne allo stesso tempo.

Per questo, quando MondoMostre ci ha contattate per prendere parte, nel nostro piccolo, alla mostra padovana dedicata all’artista, ne siamo state davvero felici. 

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì e i weekend dalle 10:00 alle 19:30; il venerdì dalle 10:00 alle 22:00.

Potrete visitarla fino al 4 giugno e comprando il biglietto Print @ Home potrete vedere il nostro primo contributo: il nostro numero verde, che siamo felici di diffondere anche grazie al supporto di Mondo Mostre. 

Presto vi sveleremo le prossime iniziative legate alla mostra, ma nel frattempo… tuttə al Centro Culturale San Gaetano!

 

Frida Kahlo, Diego on my mind (Self-Portrait as a Tehuana), 1943 The Jacques and Natasha Gelman Collection of 20th Century Mexican Art and the Vergel Foundation © Banco de México Diego Rivera Frida Kahlo Museums Trust, Mexico, D.F. / By SIAE 2023