Centro Veneto Progetti Donna - La nostra offerta formativa a.s. 2025/26
18 Settembre 2025
Benvenuta/o!
Clicca qui per scaricare il volantino relativo all’Offerta formativa del Tavolo Prevenire e Promuovere per l’anno scolastico 2025-2026 e visionare i percorsi realizzati dal Centro Veneto Progetti Donna per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado.
Nota bene:
- Se il tuo Istituto Comprensivo ha sede a Padova, può iscrivere 2 classi ai percorsi finanziati dal Comune di Padova;


- Se il tuo Istituto Comprensivo ha sede in un Comune della Provincia di Padova sopra i 5.000 abitanti, può iscrivere 1 classe ai percorsi finanziati dalla Fondazione Giulia Cecchettin ETS;


- I 14 percorsi finanziati dalla Provincia di Padova saranno dedicati ai 6 Istituti Comprensivi con sede nei Comuni di fascia A e B, ovvero: ICS “Grantorto”, ICS “Comuni della Sculdascia”, ICS “Lozzo Atesino”, ICS “Ponso”, ICS “Villa Estense”, ICS “Don P. Galliero”.

Come iscriversi ai percorsi offerti dal CVPD:
Ciascun Istituto deve inviare le richieste di adesione all’indirizzo
- Nome della/del dirigente scolastica/o;
- Denominazione dell’Istituto Comprensivo;
- Indirizzo della sede;
- Recapito telefonico e indirizzo e-mail dell’Istituto;
- Classe o le due classi individuate per il percorso, specificando sezione e numero di alunne/i;
- Nome del/la docente referente;
- Recapito telefonico e indirizzo e-mail del/la docente referente.