Skip to main content

Diventa volontario/a di Servizio Civile Universale con il Centro Veneto Progetti Donna

20 Agosto 2018

CVPD_SCU_2018.jpg

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Scegli il Progetto del Centro Veneto Progetti Donna "Codice donna: giovani a servizio delle donne 2018": stiamo cercando 6 volontari/e.

Per sapere di più sul nostro progetto, scarica le schede informative:

- Leggi la Scheda sintetica del Progetto

N.B.: c'è stata una variazione nelle direttive da parte della Regione per quanto riguarda l'invio della candidatura tramite raccomandata A/R. Farà fede il timbro postale e non il momento di ricezione della raccomandata presso l'ente.

La scheda sintetica di progetto è stata aggiornata conseguentemente.

- Leggi la Scheda dettagliata del Progetto

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 18:00 del 28 settembre 2018, solo secondo le seguenti modalità:

  • a mano all’indirizzo Via Tripoli, 3 – 35141 Padova (PD), ci trovi dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30;
  • a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Via Tripoli, 3 – 35141 Padova (PD), (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande);
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCU - Codice Donna:Giovani a servizio delle donne 2018”

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC

  • è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale);
  • il volontario deve essere titolare di un proprio indirizzo PEC;
  • non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza “gov.it“, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile, sul bando, e per gli allegati necessari a candidarsi: 

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx 

http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

 

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mercoledì 5 settembre alle ore 16:00, presso la sede del Centro in Via Tripoli, 3 a Padova, si terrà l'incontro informativo per il nostro progetto di Servizio Civile Universale, mentre giovedì 6 settembre alle ore 18.30, presso la sede di Amici dei Popoli Padova in Via Tiziano Minio, 19 - Padova, si terrà l'incontro informativo sul Servizio Civile Regionale (per sapere di più sul nostro bando del Servizio Civile Regionale, in scadenza il 17 settembre, clicca qui) e sui progetti di Servizio Civile Universale.

Vi aspettiamo in tante e in tanti!

Per vedere gli incontri organizzati a Padova, Treviso e Rovigo dagli Enti facenti parte del Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari Servizio Civile Veneto, clicca qui.