Step 4 Young: conoscere per riconoscere è un progetto di prevenzione e contrasto alla violenza di genere il cui obiettivo generale è favorire la costruzione di relazioni positive basate sul riconoscimento della diversità di genere e sulla consapevolezza e la valorizzazione delle differenze tra i sessi, affinché si instaurino relazioni libere dalla violenza attraverso la promozione di una cultura della non violenza.
Nel progetto sono coinvolti il Centro Veneto Progetti Donna (CVPD), Belluno-Donna, Questacittà – associazione di cittadini volontari onlus – Bassano del Grappa, la sezione di Associazione Italiana Persone Down di Belluno. Il Centro Veneto Progetti Donna, Belluno-Donna e Spazio Donna - Questacittà gestiscono i centri antiviolenza rispettivamente nei territori di Padova, Belluno e Bassano del Grappa. Inoltre, i Comuni di Padova, Feltre, Bassano del Grappa, l’Unione dei Comuni del Conselvano, Unione Montana Feltrina e l’AULSS 7 collaborano alla buona riuscita del progetto attraverso la diffusione e promozione delle attività progettuali, la messa a disposizione di spazi per eventi dedicati alla comunità educante o alla cittadinanza, e nell’organizzazione dei laboratori formativi.
Finanziato da: Regione del Veneto
Periodo di attivazione: dicembre 2019 - dicembre 2020
Il progetto prevede diverse attività:
Questo progetto è finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Attività in evidenza e articoli:
Compilando il modulo potrai iscriverti e restare sempre aggiornato sulle nostre attività.